------|    Chiude il forte di Exilles, ovvero: ve lo avevamo detto - 2013-05-19 11:11:13    ||    Giro d’Italia: una pioggia di bandiere spegne le emittenti nazionali - 2013-05-19 01:36:00    ||    Oltre le colonne d'Ercole: l'uomo giusto al comando della task force Tav - 2013-05-17 20:08:16    ||    Video dell’ assemblea pubblica di Giaglione del 9 maggio 2013 - 2013-05-17 19:30:09    ||    Giorgio Cremaschi: 'Stiamo coi No Tav, punto e basta.' - 2013-05-17 18:18:53    ||    Lettera aperta a Bruno Vespa dalla Val di Susa - 2013-05-17 14:53:45    |------

Consulta la storia del sito
Pagina iniziale  Connettiti Pagina iniziale  Downloads  Members Login  Submit News  Top 10  FAQ  Argomenti  Contattaci   
Documenti
150 brevi ragioni NoTav Valsusa
Tav: Le ragioni liberali del NO
Processo Tav
NotavTV
» MENU'
» CERCA
» MEMBRI
» CONTENUTI
» ALTRO
» STATISTICHE
Ultimi commenti

 altro video del Giro d'Italia
  - di: Webmaster
  - 2013-05-19 11:19:36
 altro video del Giro d'Italia
  - di: Webmaster
  - 2013-05-19 11:19:11
 Re: Attacco al cantiere!!!
  - di: Rivarossa
  - 2013-05-16 21:02:43
 Re: Attacco al cantiere!!!
  - di: toussaint
  - 2013-05-15 10:49:44
 I notav e la violenza
  - di: Rivarossa
  - 2013-05-15 09:30:55
 Re: Numa e Tropeano
  - di: mnf59
  - 2013-03-26 11:27:37

Ultimi 40 Commenti

Lica x WL
Previsioni Meteo

Previsioni
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Province
Valsusa e dintorni
BASE USA VICENZA 50 ATTIVISTI ENTRANO NEL CANTIERE E SI INCATENANO ALLE GRU

No DalMolin «La nostra dignità è tutto ciò che abbiamo: SARÁ LÓNGA!»
Un documento con il quale spiegare le ragioni della propria azione non violenta: è quanto hanno diffuso le 50 persone entrate pochi minuti fa all’interno del cantiere per la costruzione della nuova base militare al Dal Molin. E uno slogan, “sarà lònga!”, che ricorda il “sarà dura!” dei NoTav e sottolinea la determinazione dei vicentini a continuare la propria mobilitazione.

Nel documento – allegato di seguito – si ricostruiscono la vicenda vicentina e, soprattutto, le ultime allarmanti notizie che giungono dal cantiere. Nelle promesse del commissario Costa, scrivono i NoDalMolin, quello della base Usa «doveva essere un cantiere perfetto, all’avanguardia nella tutela del territorio; e, invece, dopo pochi mesi , mostra già i devastanti segni del suo operare». Il riferimento è allo stato della falda acquifera, inspiegabilmente alto in alcune zone, agli alberi distrutti e ai reperti archeologici recentemente scoperti.

«Quest’oggi siamo entrati – spiegano i cinquanta attivisti – per incatenarci alle gru e alle macchine da lavoro. Vogliamo salute, sicurezza, storia». Nel documento i NoDalMolin si chiedono cosa sarebbe avvenuto se la Valutazione di Impatto Ambientale, impedita dal commissario Costa, fosse stata eseguita e fanno notare che tutte le ragioni che hanno motivato 4 anni di protesta stanno trovando riscontri nel cantiere.

«Oggi – concludono i NoDalMolin – il cantiere si deve fermare. Vogliamo che, prima di procedere nei lavori, venga realizzato uno studio approfondito sullo stato attuale della falda acquifera che conivolga tecnici comunali, delegati dell’autorità di bacino e personalità indipendenti».

Presidio Permanente, Vicenza, 30 gennaio 2010


Tutta la nostra solidarietà, la nostra vicinanza e il nostro affetto ai resistenti vicentini, che si battono contro la violenza dello stato.

Postato il Sunday, 31 January @ 13:04:16 CET di
 
Links Correlati
· Inoltre No DalMolin
· News by notavsuper


Articolo più letto relativo a No DalMolin:
Domenica a Susa

Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

Argomenti Correlati

Solidali alla lotta NO TAV in Val Susa

"BASE USA VICENZA 50 ATTIVISTI ENTRANO NEL CANTIERE E SI INCATENANO ALLE GRU" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati


I loghi ed i marchi registrati presenti su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari. Le istruzioni per l'uso sono state realizzate con l'ausilio del manuale ufficiale italiano di phpNuke, scaricabile su www.spaghettibrain.com.
Contatti: webmaster @ notav . eu . 338 17 414 67
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.11 Secondi

Theme by Dezina